KNOW-HOW

know how

CPM, con il suo team altamente specializzato, ha acquisito negli anni una notevole esperienza e know-how nella realizzazione di impianti skid per i settori Oil&Gas ed automotive, un’esperienza che vuol dire tempi di progettazione e consegna rapidi nonostante ogni progetto sia unico nel suo genere. Questa è la caratteristica principale che contraddistingue questi impianti, non esistendo piattaforme standard. La CPM è in grado di garantire sempre una consegna precisa, con tempi di evasione concordati sempre con il cliente.

Gli skid sono piattaforme dalle dimensioni ridotte che possono avere diversi utilizzi in base allo specifico settore, consentendo di avere strutture compatte e pratiche per la lavorazione di liquidi e per trasporto di attrezzature in edificazione. Nel settore petrolchimico il primario beneficio riguarda il fatto che gli impianti posizionati su skid possono essere assemblati e collaudati preventivamente, con un impatto esiguo o del tutto assente sul normale ciclo produttivo, trattandosi di impianti modulari che sono delle componenti di impianti industriali più articolati.

Gli skid vengono solitamente utilizzati in tutti i settori dove si presenta la necessità di costruire impianti complessi per la lavorazione di fluidi in particolari processi industriali. Ogni skid necessita di un’accurata progettazione. Le variabili da considerare sono moltissime e il know-how del progettista per i software di progettazione e di verifica degli standard qualitativi rappresentano un fattore fondamentale. È fondamentale progettare uno skid in mando minuzioso e realizzarlo con materiali adeguati per non incorrere in problemi di affidabilità.

CONTATTI

Amministrazione: luparelli@cpmskid.com

Marketing: mangione@cpmskid.com

Ufficio Tecnico: info@cpmskid.com

+39 099.591.97.57

+39 099.590.03.11

C.P.M. S.r.l. Via Segrè, 3 Z.I. contrada Ruina FAGGIANO (Taranto) 74020 ITALY

P. IVA 02040530731